Di link in link: chi promuove La Nostra Scuola

Ci preme segnalare siti e blog su cui il nostro progetto viene segnalato per dar conto di un panorama di realtà che ogni giorno si impegnano nel diffondere notizie e impressioni che difficilmente potrebbero trovano spazio sui media più frequentati, riuscendo così a veicolare un’ informazione “altra”, poco sensazionale ma spesso interessante e da cui attingere spunti.

Oltre alle segnalazioni di cui via via diamo conto e ai già citati siti e blog di comitati genitori, un caso particolare è quello del sito Orizzonti Scuola, dedicato prettamente a insegnanti e da cui il nostro sito ha ricevuto molte visite (di più, per esempio, che dalla versione web del quotidiano locale). La segnalazione è poi rimbalzata sul blog del Maestro Roberto.

Un’altra citazione è stata pubblicata sul blog nuovaresistenza.org sul quale avevamo intercettato una notizia riguardante la partecipazione attiva dei genitori in una scuola nei pressi di San Siro a Milano. Storia che abbiamo poi ritrovato su labsus.org ove abbiamo poi rintracciato ancora un’altra esperienza in una scuola romana. Infine la gradita segnalazione di Mattia Dellera nel suo interessante blog che si occupa di social/noprofit/green.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Di link in link: chi promuove La Nostra Scuola

  1. marcoappiotti ha detto:

    Grazie per la segnalazione. Giriamo su ns. Pag. FB. A risentirci.
    Marco, papà di Marcello – LNS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...